categoria azienda Centro Odontoiatrico Dentisani
logo Centro Odontoiatrico Dentisani
Centro Odontoiatrico Dentisani
Direttore Sanitario Dott. Silvio Careri Iscritto all'Albo Odontoiatri di Pavia N.00212
Direttore Sanitario Dott. Silvio Careri Iscritto all'Albo Odontoiatri di Pavia N.00212


TRATTAMENTI



DENTISANI è un centro di eccellenza per le cure dentali. Offre una pluralità di servizi per la salute della bocca, dalla conservativa alla chirurgia, dall’implantologia alla protesica, dall’ortodonzia alla pedodonzia, dall’igiene dentale all’estetica del sorriso, con professionisti qualificati che garantiscono un’elevata prestazione.


DENTISANI, da sempre, fa particolare attenzione alle tecniche operatorie e alle tecnologie d'avanguardia che possano contribuire ad aumentare la qualità della prestazione. La filosofia di lavoro è quella di cercare sempre soluzioni innovative che garantiscano una piena soddisfazione del cliente.

Lo studio odontoiatrico DENTISANI pone inoltre particolare attenzione alle esigenze del paziente, dall’accoglienza nei propri ambienti alla cura e attenzione per la bocca e per il sorriso, fino alla garanzia di ottimi e durevoli risultati curativi.









Chirurgia


Il capitolo della chirurgia odontoiatrica comprende differenti interventi da eseguire all’interno della bocca non risolvibili con le cure ordinarie. Ad esempio l’estrazione di denti altamente compromessi e irrecuperabili. L’estrazione dei così detti denti del giudizio inclusi dolenti oppure già fuoriusciti che spingono i vicini molari. I classici trattamenti chirurgici sui tessuti molli relativi alle differenti patologie riscontrate.


  Presso lo studio DENTISANI si effettuano interventi di chirurgia orale con le moderne tecniche operatorie compresa la chirurgia laser assistita e con il massimo rispetto per le esigenze e il benessere del paziente.


Parodontologia


La parodontologia si occupa della salute del parodonto, cioè della struttura che sostiene il dente.


  ll ristagno del cibo contribuisce principalmente alla formazione della placca batterica che può compromettere la gengiva e i tessuti di sostegno del dente provocando a lungo termine l’instabilità del dente.


E’ compito dello staff di DENTISANI ricercare i segni della malattia parodontale, diagnosticarla e prevenirla all’esordio per poterla rapidamente bloccare con terapia appropriata e con un adeguato programma di mantenimento.









Conservativa


Con il termine “conservativa” si identificano tutte le cure necessarie per ripristinare la salute dei denti colpiti da malattia, infezione e carie.


  La terapia conservativa ha come scopo la conservazione nel limite del possibile del  dente, con  massimo risparmio di tessuto sano. Rappresenta la base di tutta l’odontoiatria restaurativa.


Presso DENTISANI le otturazioni vengono effettuate con moderni compositi estetici e materiali sicuri per il paziente. Si osserva molta attenzione nelle pratiche di pulizia e disinfezione delle cavità da trattare, nell’asportazione laser assistita di tessuto infetto e nella attenta ricostruzione mediante materiale di otturazione.

Endodonzia


L’endodonzia si occupa principalmente di salvare denti compromessi dalle carie in profondità.


  DENTISANI effettua trattamenti endodontici quando necessita intervenire nei canali e nella cavità pulpare del dente.Il tessuto molle presente può infettarsi e infiammarsi per presenza di carie profonda o per interventi prolungati o per frattura e scheggiatura profonda.


La devitalizzazione è la tecnica principale con la quale viene trattato un dente compromesso. Per questa situazione è fondamentale  una accurata e mirata terapia, alfine di mantenere integro e funzionale il dente devitalizzato per lungo tempo.










Implantologia


Presso DENTISANI si effettuano interventi di implantologia mirata a risolvere i disagi funzionali ed estetici del paziente che per differenti ragioni ha perso i denti, garantendogli risultati clinicamente ed esteticamente soddisfacenti.


  Gli impianti dentali sono generalmente costituiti da viti in titanio dotate di differente forma e caratteristica superficiale definite dalla filosofia morfologica prescelta dai produttori. L’impianto biocompatibile è caratterizzato da elevata tollerabilità da parte dell’organismo.  Il suo inserimento si effettua con un intervento in anestesia locale e, dopo un periodo di guarigione, assume la funzione di sostegno per l’accoppiamento con una corona, cioè un nuovo dente, o sul quale ancorare una ricostruzione protesica.

Protesica


Per salvaguardare la salute della bocca e la bellezza del sorriso è sempre utile rimpiazzare i denti persi con delle protesi dentali.  Una protesi può essere parziale quale un ponte o totale quale un’arcata e possono essere progettate fisse e rimovibili. Funzionalità, resistenza ed estetica sono i requisiti che DENTISANI applica alfine di migliorare la qualità di vita del paziente.


  Le protesi mobili totali sono dispositivi rimovibili realizzati in laboratorio su impronta ed indicazioni fornite dall’odontoiatra.  Sono restauri protesici composti da resine biocompatibili. A differenza delle protesi parziali o scheletrate che necessitano di ganci  alfine di rimanere ancorati ai denti residui, le protesi mobili totali rimangono stabili in bocca mediante l’effetto di suzione.


  Le protesi fisse quali corone e ponti possono essere realizzate con differenti materiali e hanno la funzione di sostituire artificialmente gli elementi dentali mancanti o compromessi. Sono restauri prevalentemente estetici adatti a ristabilire una corretta masticazione ed un sorriso naturale.







Ortodonzia


L’ortodonzia è quella particolare branca dell’odontoiatria che studia le diverse anomalie legate alla costituzione, sviluppo e posizione dei denti e delle ossa mascellari. Consiste sostanzialmente in due tipi d’intervento molto spesso consequenziali tra loro: intervento chirurgico e intervento meccanico di riposizionamento dei denti mediante la costruzione e inserimento mirato di apparecchio ortodontico.


  DENTISANI interviene in tutte le problematiche ortodontiche utilizzando sia trattamenti convenzionali che sistemi innovativi a basso impatto visivo, soprattutto nei confronti di pazienti adulti che desiderano mantenere un sorriso naturale anche con apparecchio montato.

Patologie mucose


Le mucose della bocca possono essere colpite da differenti patologie. Le casistiche sono molteplici e tali patologie possono presentarsi sotto diversi aspetti e sintomi. La più frequente è sicuramente di tipo lesionale. L’attenzione riservata al riconoscimento della patologia in atto rappresenta il primo fondamentale passo per la scelta della terapia da prescrivere.


  Lo specialista di DENTISANI può eseguire l’analisi della patologia presentata ispezionando accuratamente la bocca e una volta riconosciuta la patologia esprime la terapia più indicata. Spesso il suo suggerimento é indirizzato alla terapia laser assistita, una tecnica che permette guarigioni più mirate e veloci.

Pedodonzia (Bambini)


La prevenzione è fondamentale per la salute dei denti, soprattutto in età evolutiva. Per questo motivo DENTISANI mette a disposizione appositi programmi adatti ai più piccoli, quali la cura e l’insegnamento all’igiene orale e dei denti assicurando così uno sviluppo corretto dei denti dei vostri bambini.


  Comprendiamo quanto sia difficile per i genitori convincere i propri bambini sulla necessità di rispettare tali abitudini igieniche. Per tale motivo DENTISANI pone la massima attenzione nell’ospitare ed informare i suoi piccoli pazienti sull'importanza dell'igiene dentale.

Figura illustrativa Centro Odontoiatrico Dentisani
Chiuso Adesso
Visualizza Orari
lunedì
09:30
12:30
-
14:00
19:00
martedì
09:30
12:30
-
14:00
19:00
mercoledì
09:30
12:30
-
14:00
19:00
giovedì
09:30
12:30
-
14:00
19:00
venerdì
09:30
12:30
-
14:00
19:00
Via Giuseppe Garibaldi, 22
27022 - Casorate Primo - Pavia
Contatta
Dentisani S.r.l.s.
informativa